Una scelta consapevole


Oggi internet offre svariate alternative alla pubblicazione tradizionale: self publishing, print on demand, ebook...

L’autore deve pertanto essere consapevole delle motivazioni che lo spingono a rivolgersi a un editore piuttosto che a un altro e ha il diritto-dovere di essere ben informato, prima della firma del contratto, sui pro e contro della sua scelta.
Nel caso di un casa editrice come la nostra, costituita in forma di cooperativa, la pubblicazione non richiede all’autore alcun genere di contributo né obbligo di acquisto copie, ma non è identica a quella offerta da altre realtà, che hanno come scopo principale il conseguimento di un utile economico.
Sei un’autrice o un autore e vuoi proporci il tuo manoscritto? Devi sapere innanzitutto che operiamo una selezione molto rigorosa degli inediti, perché puntiamo alla qualità sopra ogni altra cosa.
Se la tua opera è già stata sottoposta a un’accurata revisione, possibilmente a un editing strutturale da parte di agenzie o professionisti del settore, allora segui il link e compila il primo form.

Aporema ha scelto di prestare particolare attenzione a chi autore intende diventarlo, o vuole migliorarsi, assistendolo nella sua formazione.
Se dunque la tua opera non è ancora matura e necessita di un percorso di editing, siamo in grado di offrirtelo  a titolo gratuito, ma a determinate condizioni. Per conoscerle, segui questo link e compila il secondo form.

Sarà nostra premura rispondere alle richieste nel minor tempo possibile.
In caso di un nostro interesse alla pubblicazione, sarai contattato all'indirizzo email o al recapito telefonico che hai fornito. Riceverai una nostra comunicazione anche in caso di un responso negativo, per il quale tuttavia, onde evitare polemiche, non saranno fornite spiegazioni.

In caso di accettazione definitiva del manoscritto, la nostra casa editrice provvederà all’editing di rifinitura, alla correzione bozze, all’impaginazione, alla realizzazione della copertina, alla stampa in cartaceo, alla creazione del formato digitale e alla distribuzione. Il libro sarà distribuito attraverso Fastbook (gruppo Messaggerie) e Streetlib, quindi sarà presente su Amazon, sui principali store on line, sul nostro sito e, dietro ordinazione, in tutte le librerie d’Italia.