Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente in oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.aporema.com (in seguito nominato il “Sito”) tra Aporema Edizioni Società Cooperativa, con sede a 20025 Legnano (MI), in via Olonella nr. 2, P.IVA e C.Fisc. 09777090961 (in seguito nominato “Editore”) e il consumatore (di seguito nominato “Cliente”).
L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito nominate “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Editore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrereda detta data.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Sito fornisce un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri cartacei di seguito nominati “Prodotti”.
I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.
L’Editore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte dell’Editore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. L’Editore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
L’Editore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto, copia dello scontrino fiscale o la relativa copia di cortesia della fattura elettronica. L’originale della fattura potrà essere scaricato dal Cliente nell’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate, indicando il proprio codice fiscale.

2. SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi è possibile scrivere a info@aporema.com
Oppure telefonare al numero +31 0331 604121 dalle 09,00 alle 18,00

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

PayPal:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. A ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito.

Bonifico Bancario:
Puoi effettuare il pagamento sul conto corrente Banco BpM , intestato ad Aporema Edizioni Soc. Coop, utilizzando il codice IBAN IT63A0503450320000000000532. Se il pagamento non sarà ricevuto entro tre giorni lavorativi, l'ordine sarà cancellato. Per velocizzare la spedizione, ti consigliamo di inviare una e-mail con la ricevuta del bonifico a info@aporema.com

4. PREZZI

I prezzi pubblicati sono espressi in euro, IVA inclusa e sono quelli disponibili al momento della registrazione dell’ordine: in caso di abbassamento valore non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto precedentemente pagato. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese d’importazione. L’Editore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.
Le spese di consegna sono indicate sul Sito al momento dell’acquisto.

5. ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI

La validità ed efficacia del Contratto implica l’accettazione delle Condizioni Generali pienamente e senza riserve da parte dell’Utente oltre che il pagamento del corrispettivo per l’attivazione e la fornitura del Servizio richiesto.

6. CONSEGNA E DIFETTO DI CONFORMITÀ

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna.
L’Editore non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o il ritardo nella consegna in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.
Il Cliente prende atto e accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti possono non essere aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.
In conformità del D.Lgs. 206/2005, l’Editore è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia all’Editore il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
L’Editore sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità del prodotto), l’Editore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore dell’Editore, a qualunque titolo.

7. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da spedire tramite lettera raccomandata a/r oppure con telegramma, posta elettronica o fax al seguente indirizzo:
Aporema Edizioni, Via Raffaello 24 – 21055 Gorla Minore (Va)
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui l’Editore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa comunicazione IBAN del Cliente. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto, che rimangono di competenza del Cliente.
Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto bancario del Cliente.
Qualora si verificasse un ripensamento dopo la conclusione della procedura di acquisto, è possibile annullare l’ordine entro le ore 9.00 del giorno successivo all’acquisto inviando una email a:
info@aporema.com

8. RESPONSABILITÀ

I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.
I Prodotti possono essere difformi da quanto pubblicato sul Sito e modificati senza alcun preavviso. L’Editore non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di forza maggiore.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I Prodotti in vendita sul Sito (libri cartacei e eBook) sono editi da Aporema Edizioni Società Cooperativa e pertanto non potranno essere modificati, tradotti, riprodotti, diffusi, venduti né pubblicati in tutto o in parte.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:
(I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(II) di essere maggiorenne;
(III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

11. ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Acquistando uno dei prodotti dell'Editore il Cliente lo autorizza a inserirlo nella newsletter che lo informerà di eventi, presentazioni, fiere ed eventuali promozioni. Il Cliente potrà ritirare la propria iscrizione in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sull'apposito pulsante di disdetta che troverà in fondo a ogni email, oppure scrivendo a info@aporema.com.

12. LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Busto Arsizio.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare espressamente le seguenti clausole:
• Accettazione Condizioni Generali;
• Consegna;
• Diritto di recesso;
• Obblighi del cliente;
• Iscrizione alla newsletter;
• Giurisdizione e Foro competente.